L’uso in classe del quotidiano

Iniziativa di promozione della lettura attraverso l’uso in classe del quotidiano

0

Il nostro istituto scolastico ha aderito alla II edizione del progetto “Carta Canta. Ecologia + Economia per le scuole”, un’iniziativa di promozione della lettura attraverso l’uso in classe del quotidiano, rivolta agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola Primaria e della scuola Secondaria di primo grado.
L’iniziativa progettuale è stata ideata da Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani e dalla Gazzetta del Mezzogiorno, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale e con la Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Puglia.
A partire dal mese di febbraio, una volta al mese e per quattro mesi di seguito, sarà assicurata alle classi partecipanti, la distribuzione delle copie della Gazzetta del Mezzogiorno, in numero adeguato a realizzare le previste attività di classe.