Alla Salvemini i Campionati Internazionali di Giochi Matematici
Da molti anni la nostra scuola secondaria di primo grado “Salvemini” partecipa ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano .
Le difficoltà dei giochi sono previste in funzione delle diverse categorie:
- C1 (per gli studenti di prima e seconda di scuola secondaria di primo grado)
- C2 (per gli studenti di terza di scuola secondaria di primo grado e prima di scuola secondaria di secondo grado).
- L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore)
- L2 (per gli studenti maturandi e il primo biennio universitario)
- GP (per gli studenti universitari dal terzo anno in poi e adulti).
Nel mese di Novembre gli alunni dell’Istituto “Imbriani-Salvemini” di Andria si sono sfidati a colpi di logica, fantasia, creatività.
I vincitori di questa competizione d’istituto sono stati:
- per la categoria C1, Carosella Marika e Quercia Deborah (2D), Lorusso Vito (2B)
- per la categoria C2 si sono classificati Dell’Endice Daniele, Suriano Antonio e Di Corato Simone (3E).
Ai ragazzi e alle ragazze che si sono classificati ai primi posti ed a tutti gli altri concorrenti che si sono impegnati nella gara e hanno fornito buona prova di sé sono arrivati i complimenti dei responsabili dei giochi dell’università Bocconi, del dirigente scolastico prof.ssa Rosanna Palmulli, della docente responsabile della competizione, prof.ssa Francesca Calò e tutti i docenti che hanno dato il loro contributo.