Ultima modifica: 4 Giugno 2017
Ist.comprensivo IMBRIANI-SALVEMINI Andria > News Istituto Comprensivo Imbriani-Salvemini – Andria

News Istituto Comprensivo Imbriani-Salvemini – Andria

Il progetto ACCOGLIENZA nella scuola dell'infanzia Il progetto Accoglienza ha visto i piccoli alunni della scuola dell'infanzia"Federico II di Svevia" impegnati nella realizzazione dello sfondo scenografico tratto dal film "Oceania" , rappresentante il mare e i suoi abitanti... in più, hanno realizzato la barca tridimensionale.

Questo lavoro ha suscitato nei bambini tanta creatività e tanto entusiasmo, soprattutto nel momento in cui, durante l'ascolto di storie curiose, hanno immaginato di essere dei pirati guidati dal personaggio fantastico protagonista del film "Vaiana".
ins. Anna Tesoro
Settembre pedagogico andriese 2019
manifestazione d'interesse LIBRI COMODATO D'USO
Inizio attività didattiche a.s. 2019/2020 Le attività didattiche inizieranno, per tutti gli ordini di scuola del nostro Istituto Comprensivo,
MARTEDÌ 17 SETTEMBRE
con il seguente orario:
nella SCUOLA DELL'INFANZIA, sino all'attivazione del servizio mensa,
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 13.15;
nella SCUOLA PRIMARIA, sino all'attivazione della mensa, per tutte le classi,
lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.30;
mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 13.00;
nella SCUOLA SECONDARIA, sino al 27 settembre,
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00.
Solo martedì 17 settembre le classi prime della Salvemini entreranno alle ore 9.00
Progetto ACCOGLIENZA a.s. 2019 / 2020
La FUNZIONE DOCENTE
Fornitura libri di testo scuola primaria as 2019 2020 - invito a presentare manifestazione di interesse
DETERMINA BONUS DOCENTI A.S. 2018/19
VALORIZZAZIONE PERSONALE DOCENTE A.S.2018/2019
ADATTAMENTO CALENDARIO SCOLASTICO REGIONALE A.S. 2019/2020
Termine ultimo di presentazione delle domande di messa a disposizione del personale Docente e ATA a.s. 2019/2020
Relazioni finali Funzioni Strumentali a.s. 2018/2019 Barbara CRAPOLICCHIO - Piano Offerta Formativa

Titti DEL GIUDICE - Piano Offerta Formativa e Valutazione

SCHEDA RILEVAZIONE QUESTIONARIO DOCENTI MONITORAGGIO PROGETTI PTOF/PDM A.S. 2018/2019

Angela CALITRO e Luciana ZINGARO - Continuità

Nunzia ROBERTO - Integrazione

Antonello COLANGELO - Integrazione

Lorenzo CALDAROLA - Tecnologie

LA VALIGIA DEI RICORDI - recital delle quinte di Federico Le quinte sez. C - D - E - F del plesso Federico II concludono il loro percorso nella scuola primaria presentando ai genitori e alla dirigente scolastica dott.ssa Celestina Martinelli un recital intitolato LA VALIGIA DEI RICORDI.

Il recital è stato curato nella parte recitativa e nello sviluppo delle coreografie dalle docenti delle classi, inss. Angela Tarricone, Antonella Sterlicchio, Angela Cantatore,  Paola Cagnetta, Dina Losito, Teresa Mangione e Maria Zagaria e dall'ins. Lorenzo Caldarola, il quale si è occupato anche della parte musicale e della titolazione elettronica delle canzoni.

PON 10.2.5A-FSEPON-PU-2018-534 – il nostro racconto in sintesi Modulo

Tutor / Esperti

"Sotto la terra.....non solo pane"
MORETTI ANNA (Esperto)

ENZA FORTE (Tutor)

“Sapere i sapori”- percorso n. 2
CRAPOLICCHIO BARBARA (Esperto)

TAMMACCARO SAVINA (tutor)

“Orientamoci per....conoscere“
LEONETTI FRANCESCO (Esperto)

LISO ANGELA (Tutor)

“Lavoriamo con la testa e con le gambe“
AMEROTTI ISABELLA (Esperto)

TESSE COSTANZA GILDA (Tutor)

“Sapere i sapori” - percorso n.1
GUARINO
Presentazione della terza edizione del giornalino scolastico VOCI DAL COMPRENSIVO Mercoledì 5 giugno 2019
alle ore  10: 00
presso l’auditorium del plesso “Federico II”
 è stata presentata
alla Dirigente  Scolastica dott.ssa Celestina Martinelli, a tutta la nostra Comunità educante, al Presidente e Vicepresidente di Istituto, al Dirigente P.I. Avv. Ottavia  Matera, al direttore della redazione giornalistica del Comune Dott. Vincenzo Rutigliano, al  Dott. Francesco Rossi della Redazione televisiva “Tele Dehon” di Andria,  alle famiglie, agli  sponsor
la terza edizione del Giornalino
“VOCI DAL COMPRENSIVO”

La 5 F incontra l'autrice Micaela Di Trani Gli alunni della 5 F con le docenti Sterlicchio e Losito hanno partecipato ad un incontro con la scrittrice Micaela Di Trani autrice del libro"Il tesoro del castello".
In un clima di curiosità e gioiosita` i "piccoli lettori" hanno rivolto delle domande alla scrittrice per conoscere tutti i particolari che l'hanno spinta a scrivere il racconto.
Infine le hanno mostrato un lapbook realizzato in seguito alla lettura del libro.
Un sentito grazie alla prof.ssa Micaela Di Trani, che con la sua disponibilità e dolcezza ha risposto esaurientemente soddisfacendo ogni richiesta a lei rivolta.
Il momento è diventato ancora più piacevole quando ha autografato tutti i libri e ha lasciato ad ogni alunno una dedica personalizzata.