Ultima modifica: 4 Giugno 2017
Ist.comprensivo IMBRIANI-SALVEMINI Andria > News Istituto Comprensivo Imbriani-Salvemini – Andria

News Istituto Comprensivo Imbriani-Salvemini – Andria

DETERMINA BONUS DOCENTI A.S. 2018/19
VALORIZZAZIONE PERSONALE DOCENTE A.S.2018/2019
ADATTAMENTO CALENDARIO SCOLASTICO REGIONALE A.S. 2019/2020
Termine ultimo di presentazione delle domande di messa a disposizione del personale Docente e ATA a.s. 2019/2020
Relazioni finali Funzioni Strumentali a.s. 2018/2019 Barbara CRAPOLICCHIO - Piano Offerta Formativa

Titti DEL GIUDICE - Piano Offerta Formativa e Valutazione

SCHEDA RILEVAZIONE QUESTIONARIO DOCENTI MONITORAGGIO PROGETTI PTOF/PDM A.S. 2018/2019

Angela CALITRO e Luciana ZINGARO - Continuità

Nunzia ROBERTO - Integrazione

Antonello COLANGELO - Integrazione

Lorenzo CALDAROLA - Tecnologie

LA VALIGIA DEI RICORDI - recital delle quinte di Federico Le quinte sez. C - D - E - F del plesso Federico II concludono il loro percorso nella scuola primaria presentando ai genitori e alla dirigente scolastica dott.ssa Celestina Martinelli un recital intitolato LA VALIGIA DEI RICORDI.

Il recital è stato curato nella parte recitativa e nello sviluppo delle coreografie dalle docenti delle classi, inss. Angela Tarricone, Antonella Sterlicchio, Angela Cantatore,  Paola Cagnetta, Dina Losito, Teresa Mangione e Maria Zagaria e dall'ins. Lorenzo Caldarola, il quale si è occupato anche della parte musicale e della titolazione elettronica delle canzoni.

PON 10.2.5A-FSEPON-PU-2018-534 – il nostro racconto in sintesi Modulo

Tutor / Esperti

"Sotto la terra.....non solo pane"
MORETTI ANNA (Esperto)

ENZA FORTE (Tutor)

“Sapere i sapori”- percorso n. 2
CRAPOLICCHIO BARBARA (Esperto)

TAMMACCARO SAVINA (tutor)

“Orientamoci per....conoscere“
LEONETTI FRANCESCO (Esperto)

LISO ANGELA (Tutor)

“Lavoriamo con la testa e con le gambe“
AMEROTTI ISABELLA (Esperto)

TESSE COSTANZA GILDA (Tutor)

“Sapere i sapori” - percorso n.1
GUARINO
Presentazione della terza edizione del giornalino scolastico VOCI DAL COMPRENSIVO Mercoledì 5 giugno 2019
alle ore  10: 00
presso l’auditorium del plesso “Federico II”
 è stata presentata
alla Dirigente  Scolastica dott.ssa Celestina Martinelli, a tutta la nostra Comunità educante, al Presidente e Vicepresidente di Istituto, al Dirigente P.I. Avv. Ottavia  Matera, al direttore della redazione giornalistica del Comune Dott. Vincenzo Rutigliano, al  Dott. Francesco Rossi della Redazione televisiva “Tele Dehon” di Andria,  alle famiglie, agli  sponsor
la terza edizione del Giornalino
“VOCI DAL COMPRENSIVO”

La 5 F incontra l'autrice Micaela Di Trani Gli alunni della 5 F con le docenti Sterlicchio e Losito hanno partecipato ad un incontro con la scrittrice Micaela Di Trani autrice del libro"Il tesoro del castello".
In un clima di curiosità e gioiosita` i "piccoli lettori" hanno rivolto delle domande alla scrittrice per conoscere tutti i particolari che l'hanno spinta a scrivere il racconto.
Infine le hanno mostrato un lapbook realizzato in seguito alla lettura del libro.
Un sentito grazie alla prof.ssa Micaela Di Trani, che con la sua disponibilità e dolcezza ha risposto esaurientemente soddisfacendo ogni richiesta a lei rivolta.
Il momento è diventato ancora più piacevole quando ha autografato tutti i libri e ha lasciato ad ogni alunno una dedica personalizzata.
Bimbinsegnantincampo... competenti si diventa Giovedì 30 maggio gli alunni cinquenni delle scuole dell'infanzia "Federico II" e "Imperatore Augusto" del nostro Istituto Comprensivo hanno partecipato alla manifestazione provinciale conclusiva del progetto ministeriale in Rete ludico-motorio "Bimbinsegnantincampo... competenti si diventa!", giunto già alla V edizione, presso il Centro sportivo "Manzi-Chiapulin"di Barletta.
I piccoli si sono esibiti in un percorso motorio con base musicale, dimostrando ottime competenze per quanto riguarda le abilità motorie di base e l'utilizzo degli attrezzi ginnici quali palla, cerchio, nastro, birillo, ecc.
La manifestazione ha visto coinvolti anche i bambini provenienti da 6 scuole diverse dell'infanzia appartenenti alla Bat, per cui l'esperienza condivisa
Adozione libri di testo per l'a.s. 2019/2020
Gli Stati Generali per il Sostegno: articolo di ANDRIAVIVA Leggi l’articolo di ANDRIAVIVA
Noi alla Festa del Libro 2019 - XII edizione
Conoscere e riconoscere il bullismo a scuola: incontro con l'associazione culturale Ideamo La Presidente dell'Associazione culturale Ideamo, avv. Paola Albo ha presentato il progetto di educazione e di sensibilizzazione "Conoscere e riconoscere il bullismo a Scuola", giovedì 16 maggio, presso l'Istituto Comprensivo "Imbriani-Salvemini" (plesso San Valentino), alla presenza delle classi quarte e quinte della scuola primaria, degli alunni della classe 2 sez. C, scuola secondaria di primo grado “Salvemini” e degli alunni della scuola primaria “Federico II”, responsabili del giornalino scolastico “Voci dal comprensivo” accompagnati dalle docenti referenti A. Curci, C. Guarino,   E. Carbone.

La dr.ssa Celestina Martinelli, Dirigente Scolastico dell’I.C. "Imbriani-Salvemini” ha salutato cordialmente i relatori : Padre Francesco
Il teatro delle OMBRE Gli alunni delle classi V sezioni C D E del plesso Federico II durante il Progetto "Teatro delle ombre" hanno dato vita a racconti fantastici collaborando in un'attività di gruppo.

Ognuno di loro , in seguito, ha costruito le silhouette e un piccolo teatrino delle ombre con materiale di recupero di vario tipo.

Alla fine, con una semplice lampada e un po' di buio hanno sperimentato la tecnica teatrale delle ombre.
Conclusione del percorso laboratoriale VIVERE BENE