Marcia della Legalità
Conformemente a quanto realizzato negli scorsi anni, il Presidio LIBERA di Andria ha organizzato in Andria il 24 MARZO il seguente programma:
Ore 9,30 CORTEO DELLA LEGALITA : incontro di Autorità, studenti delle scuole di Andria di ogni ordine e grado, cittadini e rappresentanti di Associazioni. Formazione del corteo che attraverserà le vie della Città aperto dal Gonfalone di Andria.
Ore 11,00 arrivo in piazza Catuma, lettura dal palco dei nomi delle vittime di mafia, dei pensieri sulla legalità preparati dagli studenti delle scuole superiori e saluto delle Autorità.
Ore 18,00 SEDE DI LIBERA: presentazione nazionale dellolio extra vergine di oliva tipo mono cultivar coratina prodotto in agro di Andria su un terreno confiscato alla malavita, gestito dalla Coop. Terre di Puglia – Libera Terra che sarà commercializzato e venduto attraverso i circuiti nazionali Libera Terra. Parteciperà il Presidente della Cooperativa.
Conferimento dell attestato di partecipazione alle Scuole di Andria che svolgono progetti sulla legalità in collaborazione con LIBERA.
Ore 19,30 CHIESA CATTEDRALE organizzata dalla DIOCESI, celebrazione del:
IX ANNIVERSARIO PRODIGIO SACRA SPINA
con lintervento e la a testimonianza di:
Don LUIGI CIOTTI Presidente di Libera