Ultima modifica: 15 Aprile 2020

Coding

Il robot giardiniere

L’utilizzo di un linguaggio di programmazione introduttivo ti servirà per programmare un robot giardiniere. Il suo compito? Fargli riempire ciascun vaso con 2 spruzzi di acqua.

Inside Out

Trasformati in regista-animatore ed aiuta la Disney-Pixar a programmare alcune scene del film

RAI cultura

il coding a scuola

Rai Cultura racconta il coding a scuola in 20 puntate condotte da Alessandro Bogliolo, coordinatore di Europe Code Week, campagna di alfabetizzazione promossa dalla Commissione Europea per la diffusione del pensiero computazionale. Cliccando sui sottostanti link puoi visionare le puntate in differita.Ogni concetto è trattato in due puntate, una per insegnanti, che documenta la discussione e il lavoro preparatorio, ed una per ragazzi, che documenta le attività svolte in classe.

mBlock

mBlock 5 è la potente piattaforma di Makeblock, pensata per l’apprendimento del coding mediante la programmazione a blocchi. mBlock 5 è integrato con Google Classroom. Ciò consente agli utenti di caricare progetti da mBlock a Google Classroom senza alcuna difficoltà.

Iscrizione a mBlock Visualizza la procedura per l’iscrizione