Ultima modifica: 25 Gennaio 2015

Servizi C.T.S.

Ottimizzazione Risorse
Aquisizione di attrezzature hardware e software e gestione degli stessi attraverso contratti di comodato d’uso gratuiti alle scuole che ne faranno richiesta per esigenze documentate e legate al PEP dell’alunno.

Raccolta Software
Possibilità di consultare e provare software demo e di libero uso, il materiale viene continuamente aggiornato e messo a disposizione. E’ prevista la realizzazione di una banca dati dei software disponibili consultabile on-line per facilitare la ricerca.

Punti Dimostrativi ANASTASIS
Tutti i programmi della Cooperativa Anastasis possono essere provati e visionati, previo appuntamento, con la possibilità di fornire una visione orientativa e conoscitiva degli ausili tecnologici disponibili sul mercato per aiutare l’utenza nella scelta degli strumenti più idonei.

Il supporto è di tipo tecnico per cui saranno gli operatori professionali con competenze specifiche a scegliere al meglio le soluzioni per le persone da loro seguite.

Biblioteca
Possibilità di consultare l’elenco dei libri disponibili e delle riviste di settore.

Consulenza
La consulenza è offerta presso il centro territoriale di supporto o su richiesta presso le scuole.

Formazione
Le attività di formazione vengono svolte presso la sede del CTS in forma corsi e seminari. Tali attività vengono rivolte ai docenti, ai genitori, agli operatori socio sanitari, alle famiglie e agli stessi soggetti con disabilità del territorio della provincia Barletta – Andria – Trani.

Assistenza Didattica
Intesa a fornire efficaci indicazioni di utilizzo degli strumenti hardware e software in ambito didattico.

Assistenza Tecnica
Intesa a supporto dei problemi comuni legati all’uso delle nuove tecnologie applicate alla didattica.