Ultima modifica: 25 Giugno 2019

Manifestazioni

15 gennaio 2015

La didattica inclusiva

L’Istituto Comprensivo IMBRIANI-SALVEMINI, sede del CTS (Centro Territoriale Supporto Tecnologie) ha tra i suoi compiti quello di divulgare, valorizzare e condividere tutte le esperienze e buone prassi delle scuole, degli enti e delle associazioni che nel quotidiano si adoperano per la crescita, l’autonomia, l’istruzione e il progetto di vita degli alunni diversamente abili.
Pertanto organizza e realizza una formazione sui BES, al fine di facilitare e promuovere in ogni scuola una particolare attenzione alla personalizzazione dell’accoglienza e degli interventi didattici.
Tali bisogni non riguardano solo ragazzi affetti da patologie, ma qualsiasi situazione particolare e di difficoltà riscontrata dagli studenti durante il proprio percorso scolastico. “I bisogni Educativi Speciali” comportano la realizzazione di una programmazione educativa individualizzata basata su un’organizzazione didattiche che, mentre assicura a tutti il successo sul piano degli apprendimento e della formazione complessiva della personalità, favorisce nel contempo la maturazione delle identità personal e socio-culturale dei singoli alunni.
Visiona L’INVITO al convegno iniziale

 

Visiona le altre attività

 

 

 

3 maggio 2011

Roadshow: Strumenti Tecnologici per la Disabilità Sensoriale, Motoria e Cognitiva

Il Centro di Supporto Territoriale – Nuove Tecnologie e Disabilità – istituito presso il 3°Circolo Imbriani di Andria, organizza il 3 maggio 2011 presso il Chiostro di San Francesco, in collaborazione con la LG ASSISTIVE TECHNOLOGIES e la Tiflosystem, una giornata dedicata a docenti, operatori sociosanitari, associazioni e famiglie della provincia BT, per sperimentare e divulgare tecnologie informatiche e telematiche per migliorare la qualità della vita dei disabili