Ultima modifica: 8 Febbraio 2015
Ist.comprensivo IMBRIANI-SALVEMINI Andria > cts > Corso di formazione sui BES

Corso di formazione sui BES

La scuola 4° circolo IMBRIANI, sede del CTS (Centro Territoriale Supporto Tecnologie) ha tra i suoi compiti quello di divulgare, valorizzare e condividere tutte le esperienze e buone prassi delle scuole, degli enti e delle associazioni che nel quotidiano si adoperano per la crescita, l’autonomia, l’istruzione e il progetto di vita degli alunni diversamente abili.
Pertanto organizza e realizza una formazione sui BES, al fine di facilitare e promuovere in ogni scuola una particolare attenzione alla personalizzazione dell’accoglienza e degli interventi didattici.
Tali bisogni non riguardano solo ragazzi affetti da patologie, ma qualsiasi situazione particolare e di difficoltà riscontrata dagli studenti durante il proprio percorso scolastico. “I bisogni Educativi Speciali” comportano la realizzazione di una programmazione educativa individualizzata basata su un’organizzazione didattiche che, mentre assicura a tutti il successo sul piano degli apprendimento e della formazione complessiva della personalità, favorisce nel contempo la maturazione delle identità personal e socio-culturale dei singoli alunni.

 

INVITO AL CONVEGNO INIZIALE DEL CORSO DI FORMAZIONE SUI BES